Portfolio di koodit

La tecnologia al servizio del business: Presentazione delle nostre case history

HomePortfolioDai più pregiati pistilli di Zafferano alla strategia e-commerce della cosmesi innovativa di AYLM

Dai più pregiati pistilli di Zafferano alla strategia e-commerce della cosmesi innovativa di AYLM




Cliente
Abbate Y La Mantia

Settore
Cosmetica

Lavoro
Sviluppo
E-commerce

Anno di sviluppo
2019
Servizi
Advisory
E-commerce Solution
Web Creation

Sito web
Visita il sito web


Abbate Y La Mantia è la riscoperta, Made in Toscana, delle caratteristiche esclusive dei più preziosi pistilli di Zafferano e la passione famigliare di trasformarli in prestigiosi prodotti eco-friendly di cosmetica e di barberia dalle caratteristiche uniche e incredibili.



Esigenze


Ci siamo occupati della progettazione della loro piattaforma e-commerce. I requisiti? Che fosse solida, flessibile nelle funzionalità e navigabile con semplicità. Il nuovo canale di vendita doveva permettere non solo la presentazione e vendita dei prodotti, ma anche aumentare la brand awareness in virtù dei valori aziendali.





Il nostro approccio


L’e-commerce è stato progettato su core WooCommerce – plug-in open source di WordPress – utilizzando un template 100% custom. L’elevato grado di personalizzazione ci ha permesso poi di integrare funzionalità ad hoc, per la gestione ad esempio di prodotti bundle.

Analizzando il customer journey siamo passati alla Strategia: ci siamo dedicati – e ci dedichiamo tuttora – alla definizione di una Content Strategy.

Utilizzando MailChimp e attraverso campagne di E-mail Marketing e automations – con segmentazioni e follow-up su carrelli abbandonati – abbiamo ideato strategie per favorire le conversioni, e la Brand Awareness attraverso gli invii su TrustPilot di richieste di recensione sull’esperienza di vendita.





Vuoi dar vita al tuo progetto con noi?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *