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Il miglior CRM per l’inbound marketing: vi presentiamo Hubspot

19 Gennaio 2022 di Carola Scivetti

Lettura di 2 minutiAdvisory

Raggiungere performance competitive, aumentare i profitti e conquistare la propria fetta di mercato non sono obiettivi semplici e che si raggiungono da un giorno all’alto. Oltre alle competenze, a una visione chiara, all’organizzazione e al duro lavoro servono gli strumenti giusti, che possano sostenere l’azienda in tutte le azioni della net strategy e accompagnarla verso il successo. Tra questi strumenti, immancabile è una piattaforma all-in-one per gestire contatti commerciali, inbound marketing e lead scoring: stiamo parlando di Hubspot.



Che cos’è Hubspot?


Hubspot è un software lanciato sul mercato nel 2006, con una duplice funzionalità: marketing e sales. Se utilizzato in modo corretto, infatti, mette a disposizione dell’azienda una moltitudine di funzionalità che cambieranno radicalmente il tuo modo di lavorare.

La piattaforma Hubspot è un ecosistema integrato con due macro funzioni.
Da una parte ti permette di sviluppare strategie di inbound marketing, mettendo a disposizione strumenti utili per blogging, SEO, contenuti per i social media, newsletter, landing page e marketing automation.

Dall’altra parte possiede tutti gli strumenti necessari per tener traccia dei processi commerciali, applicando anche automatismi completamente personalizzabili, e che permettono il monitoraggio di tutti i touchpoint del customer journey e la gestione dei rapporti commerciali in modo snello e veloce.

Hubspot stessa si definisce “un software di Inbound Marketing che aiuta le aziende ad attirare i visitatori, convertire i lead e guadagnare clienti”.



Perché scegliere Hubspot?


Forse la caratteristica più importante di Hubspot è la sua completezza. In un’unica dashboard puoi tenere traccia di tutti i dati importanti, e possiede ogni strumento necessario per la tua strategia di marketing e commerciale.

Hubspot infatti ti permette di:

  • avere tutti gli strumenti di marketing in una singola piattaforma
  • avere tutti i dati di vendita/commerciali in un’unica piattaforma
  • utilizzare funzionalità avanzate di marketing automation, per snellire e velocizzare i processi;
  • segmentare il tuo target in buyer personas e su ognuna di queste sviluppare attività di marketing mirate e automatizzate;
  • monitorare e misurare ogni step, costantemente.

Insomma, coinvolgere Hubspot come CRM per la tua strategia aziendale è il passo che ti apre la strada verso nuovi, e più alti, obiettivi di comunicazione e vendita.



Cominciare a usare Hubspot


Se sei arrivato fin qui, avrai sicuramente capito l’importanza di affidarsi a strumenti completi e integrati per definire la tua strategia aziendale e tenere sotto controllo ogni aspetto. Probabilmente sei anche interessato a Hubspot, e alle funzionalità e possibilità che offre. Ma come iniziare?

Abbiamo una cattiva e una buona notizia.
Quella cattiva è che Hubspot non è una bacchetta magica in grado di far crescere immediatamente qualsiasi azienda, ma occorre studiarlo e comprenderlo a fondo per integrarlo ai software già utilizzati, personalizzarlo a seconda delle proprie necessità e imparare a usarlo nel modo più corretto ed efficace. Insomma, si tratta di una metodologia nuova che ogni user all’interno della tua azienda dovrà apprendere.

Ma passiamo alla buona notizia: noi possiamo aiutarti. Koodit infatti è orgogliosa di essere Hubspot partner, e di aver già aiutato moltissime aziende come la tua a usare questa growth platform con risultati notevoli.

In cosa possiamo aiutarti?

  • Installazione e set up del software;
  • personalizzazione delle funzioni;
  • formazione aziendale sull’utilizzo di Hubspot;
  • sviluppo di una strategia con risultati reali e misurabili.

Grazie a Koodit imparerai a usare Hubspot alla perfezione. Grazie a Hubspot, guadagnerai un vantaggio competitivo notevole sui tuoi competitors. Sei interessato? Contattaci subito tramite il pulsante qui sotto!

Carola Scivetti

Business Manager | Dopo la laurea in Marketing e Comunicazione, si è specializzata con un master in Digital Marketing e Comunicazione d'Impresa. Appassionata delle passeggiate in compagnia di Balù, il suo meraviglioso cane, e della natura.

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