Portfolio di koodit

La tecnologia al servizio del business: Presentazione delle nostre case history

HomePortfolioQuando le botteghe locali incontrano il digitale: Il caso di Piattaforma del Canavese

Quando le botteghe locali incontrano il digitale: Il caso di Piattaforma del Canavese




Cliente
Agenzia Sviluppo Canavese

Settore
Turistico

Lavoro
Sviluppo sito web

Anno di sviluppo
2021
Servizi
Web creation

Sito web
Visita il sito web


L’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese si occupa di valorizzare e supportare il territorio, partendo dalle persone e dal loro lavoro.

In collaborazione con Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino e Banca Sella, ha voluto sfruttare le potenzialità del digital per promuovere le attività locali.



Esigenze


Come riportare le persone nelle botteghe di quartiere, o avvicinare gli imprenditori locali alle opportunità offerte in zona? Con una piattaforma online per mappare le attività del canavese: questo è il progetto che è stato affidato a Koodit.





Il nostro approccio


Il progetto Piattaforma Attività Canavesane (P.A.C.) è stato sviluppato sotto forma di mappa interattiva che permette di ricercare in modalità georeferenziata tutte le attività produttive e di servizi, artigianali, commerciali, turistico-alberghiere e agricole presenti nel canavese. 

La piattaforma è un applicativo web disponibile sia per desktop che da mobile ed è costituita da un’interfaccia dove filtrare le imprese per categoria, città, località, ecc. Una vera e propria mappa online dove cercare negozi e attività locali che forniscano il prodotto o servizio di cui l’utente necessita.

L’obiettivo è mettere a disposizione di tutti le informazioni riguardanti il territorio e i prodotti e servizi locali, in modo da stimolare sinergie, collaborazioni e nuove opportunità di sviluppo.





Vuoi dar vita al tuo progetto con noi?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *