Portfolio di koodit

La tecnologia al servizio del business: Presentazione delle nostre case history

HomePortfolioSalute e cura della persona: L’ortopedia online di Medivice

Salute e cura della persona: L’ortopedia online di Medivice




Cliente
Medivice

Settore
Ortopedia, salute e cura della persona

Lavoro
Sviluppo
E-commerce

Anno di sviluppo
2020
Servizi
E-commerce Solution, Strategy

Sito web
Visita il sito web


Medivice è un’azienda italiana full-digital specializzata da anni nella vendita a privati e al settore pubblico ospedaliero di attrezzature e ausili sanitari-ortopedici.



Esigenze


L’obiettivo designato è stato quello di creare un canale e-commerce che fosse intuitivo e semplice nell’utilizzo per la vendita online dei loro prodotti ortopedici, parallelamente all’apertura e gestione di un account venditore sul marketplace di Amazon.  





Il nostro approccio


Per la realizzazione del canale e-commerce è stato scelto Shopify, una delle piattaforme SaS (Software as a Service) più versatili sul panorama mondiale, poiché grazie alle sue incredibili funzionalità ha reso possibile l’integrazione con il mondo marketplace.

Dalla scelta e personalizzazione del tema in base alla miglior modalità di presentazione dei prodotti del catalogo, Shopify ci ha permesso di realizzare – in pochi giorni – un canale di vendita fruibile: dalle schede prodotto fino alla gestione di pagamenti e ordini.

Ci siamo inoltre occupati dell’avvio e gestione del nuovo account Amazon Seller Central: dall’apertura del canale, all’accesso al programma Fulfillment by Amazon (FBA) e l’invio delle pratiche di servizio Prime fino alle ricerche di mercato sui prodotti dei competitor.

Strumenti di analisi professionali – che si interfacciano con il mondo dei marketplace più noti – ci hanno permesso effettuare ricerche di mercato ricavando insights non solo sui prodotti dei competitor, ma anche su target e volumi di vendita aiutandoci a definire una strategia in linea con gli obiettivi del cliente.





Vuoi dar vita al tuo progetto con noi?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *